venerdì 20 gennaio 2012

Anteprima: Il libro segreto delle sirene di P.C. Cast

Ecco una gustosissima anteprima per voi! Il 2 febbraio 2012 uscirà nelle nostre librerie l’attesissimo libro “Il libro segreto delle sirene” di P.C.Cast, il primo di una lunga serie che comprende ben sette titoli che sono:

1. Il libro segreto delle sirene (Goddess of the Sea 2003)
2. Goddess of Spring (2004)
3. Goddess of Light (2005)
4. Goddess of the Rose (2006)
5. Goddess of Love (2007)
6. Warrior Rising (2008) aka Goddess of Troy
7. Goddess of Legend (2010)

image

Titolo: Il libro segreto delle sirene
Titolo originale: Goddess of the Sea
Autore: P.C. Cast
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90€

Trama

Christine Canady, detta CC, sergente dell’Aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Così, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l’intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita… E, invece, durante il trasferimento per una missione, l’aereo del sergente Canady precipita nell’oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare. L’oceano, però, si rivela ben presto un luogo molto pericoloso e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, permettendole di trovare rifugio sulla terraferma. Ma è nel mare che Ondina desidera tornare e dall’affascinante Dylan, creatura degli abissi, che le ha rubato il cuore…

L'autrice
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.

 QUI sito ufficiale dell’autrice

Cosa ne dite? Intrigante vero?

Nessun commento:

Posta un commento