lunedì 2 gennaio 2012

Anteprima: La discesa dei Luminosi di Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi

In uscita il 25 gennaio una fantastica novità che ci propone la Giunti Y: “La discesa dei Luminosi “ di Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi. Il libro si ispira, ormai è l’anno giusto, alla famosissima profezia dei Maya, che tutti sicuramente conoscono e ci “informa”, che il 21 dicembre 2012 il mondo finirà. Se siete curiosi di sapere se le due autrici salveranno o meno l’umanità non vi resta che leggere il libro.

la discesa dei Luminosi

Titolo: La discesa dei Luminosi

Autori: Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi

Editore: Giunti

Collana: Y

Pagine: 448

Prezzo: 14.50€

Data di pubblicazione: 25 gennaio 2012

Trama

2012 - L’apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano.
Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata.
Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità.
Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.

Le autrici

image

Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, da anni si guadagnano da vivere con le parole. Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.

 

 

Ecco il booktrailer

QUI potete sfogliare le prime pagine del libro.

Chi di voi ha intenzione di immergersi in questa nuova lettura?

2 commenti:

  1. che meraviglia...mi sembra un libro bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione! Come trama non è niente male!!! Staremo a vedere ^_*

    RispondiElimina