sabato 24 marzo 2012

Anteprima: Multiversum di Leonardo Patrignani

Secondo voi può esistere una dimensione parallela o universo parallelo? non so se voi crediate o meno all’esistenza di un ipotetico universo separato e distinto dal nostro ed in qualche modo coincidente con esso, ma se anche solo l’ipotesi vi incuriosisce, ho trovato il libro che fa per voi: "Multiversum" di Leonardo Patrignani edito da Mondadori e che uscirà nelle nostre librerie il 27 marzo 2012. Sono molte le teorie cosmologiche e fisiche che ipotizzano l’esistenza di questi mondi  e l'insieme di tutti gli eventuali universi paralleli è detto multiverso; proprio da queste teorie è partito Leonardo Patrignani per scrivere il suo romanzo urban fantasy, paranormal romance dove i protagonisti saranno Alex e Jenny, due ragazzi di sedici anni che vivono in Continenti lontanissimi tra loro ma che grazie ad un misterioso legame sapranno comunicare!

imageTitolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Genere: urban fantasy/ ya paranormal romance
Data di pubblicazione: 27 marzo 2012
Prezzo: 15,00 Euro
Pagine: 348 pp.
ISBN: 978-8804616792

Trama

Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni.Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico chepermette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, inuno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riesconoa darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo diAltona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riesconoa trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui viveJenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny èmorta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. MaJenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinitepossibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

Booktrailer

L’autore

image Leonardo Patrignani è nato a Milano nel 1980. Diplomato al liceo classico Giuseppe Parini, ha intrapreso la carriera musicale col nome d’arte Patrick Wire. Ha girato il mondo con la sua band, i suoi dischi sono venduti dal Canada al Giappone. Cultore dei giochi di ruolo, fermo sostenitore dell’esistenza di forme di vita aliene, di professione doppiatore e lettore appassionato dei romanzi di Stephen King. Il Multiversum è il suo romanzo di esordio.

QUI il  suo sito.

Nessun commento:

Posta un commento