mercoledì 18 aprile 2012

Anteprima: Dark Shadows di Lara Parker.

Cari lettori, oggi vi voglio parlare di un romanzo che ha ispirato uno dei film più attesi dell’anno e che non vedo l’ora di poter vedere, anche se l’attesa durerà ancora un po’ perché il film uscirà solo l’11 maggio 2012! Il film si intitola Dark Shadows e sarà diretto da uno dei più grandi registi attualmente sulla piazza che è Tim Burton e … udite, udite, gli attori saranno: Johnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloe Moretz, Thomas McDonell. Ma andiamo con ordine e parliamo del libro!

Dark Shadows (Ombre oscure) è stata una soap opera americana uscita addirittura nel 1966, la serie divenne molto popolare quando, dopo un anno dal suo inizio, apparve il vampiro fino ad inserire una serie incredibile di elementi soprannaturali tra i quali: lupi mannari, zombie, mostri artificiali, streghe, stregoni, viaggi nel tempo e universi paralleli e direi che tutto questo ci piace molto!

Non dilunghiamoci troppo su queste questioni ed arriviamo invece al libro che troveremo nelle nostre librerie dal 3 maggio 2012, in realtà i libri ispirati alla serie furono parecchi, Lara Parker oltre ad essere diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Angelique nella serie televisiva originale,  scrisse ben tre libri ispirati proprio alla serie: Dark Shadows: Angelique's Descent del 1998,  Dark Shadows: The Salem Branch del 2006 ed infine nel 2012 Dark Shadows: Wolf Moon Rising.

image

Titolo: Dark Shadows - La Maledizione di Angelique

Titolo originale: Dark Shadows - Angeliques's Descent

Autore: Lara Parker

Editore: TRE60

Pagine: 448

Isbn: 9788867020232

Prezzo: €9,90

Data di pubblicazione: 3 Maggio 2012

Trama

Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro…

L’autrice

image Lara Parker, nome d’arte di Lamar Rickey Hawkins, è cresciuta a Memphis, nel Tennessee. Dopo essersi laureata in Filosofia, ha conseguito una specializzazione in Drammaturgia e si è trasferita a New York, dove alla fine degli anni ’60 è stata scelta per recitare nel ruolo di Angelique in Dark Shadows, una serie televisiva di enorme successo negli Stati Uniti. Alla metà degli anni ’90 ha deciso di abbandonare le scene per dedicarsi interamente alla scrittura di romanzi, sceneggiature e racconti. Attualmente vive a Topanga Canyon, in California.

QUI il sito dell’ autrice.

I tre libri della Parker

image image image

Il film

image

Cosa ne dite? non siete curiosi? Io si, molto e non vedo l’ora di leggere il libro e poi vedere il film!

3 commenti:

  1. Anche io sono molto curiosa a proposito di questo libro!!per il film sono un pò scettica, Jhonny depp truccato così non mi sembra per niente un vampiro!!!!

    RispondiElimina
  2. Beh! Speriamo che sia solo un brutto effetto della locandina! *_^

    RispondiElimina