sabato 30 giugno 2012

Anteprima: “Senza di te” di Teresa Di Gaetano

Cari lettori, oggi vi voglio parlare di una bella novità che potremo trovare nelle nostre librerie alla fine di luglio 2012 e si tratta di “Senza di te” di Teresa Di Gaetano per la Butterfly Edizioni.

La protagonista di questo libro è Nina una giornalista che sembrava avere tutto dalla vita ma che ad un certo punto viene abbandonata dal suo grande amore Pietro; il mondo le crolla addosso, tutto per lei non ha più senso. Tra passato e presente, tra ricordi e dolore, vivremo questa intensa storia.

Titolo: Senza di te

Autore: Teresa Di Gaetano

Casa editrice: Butterfly Edizioni

Pagine: 88

Prezzo 8 euro

In uscita luglio 2012

Trama

Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare.
Un romanzo intenso sull’abbandono, sul vuoto creato dall’assenza – tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c’è ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d’opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell’amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.

L’autrice

Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo, giornalista, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali.
Ha partecipato a due concorsi giornalistici che ha vinto. Il primo, presso un’emittente locale, prevedeva la realizzazione di un telegiornale per ragazzi nell’ambito di un progetto previsto dalla provincia. Il secondo, un concorso letterario-giornalistico, le ha permesso di partecipare ad uno stage di quattro mesi presso l’ADNKRONOS sezione cultura di Roma.
Inoltre, per due anni ha frequentato a Roma un corso di giornalismo ed ha avuto come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano.  Ha partecipato a diversi premi letterari, alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie dei premi. Ha scritto tre libri: Bubble, Bubble! Dodici racconti, Conchiglia… e altri racconti (Casa editrice Montedit) e il romanzo fantasy d’esordio La bambola di vetro (Casa editrice Montedit). Ha scritto anche una fiaba “La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose”.

QUI il suo blog.

Cosa ne dite di questa romantica storia? Chi di voi ha intenzione di leggere questo libro?

Nessun commento:

Posta un commento