lunedì 27 maggio 2013

Gli Archimisti, un magico quartetto d'archi



Cari lettori,
come avrete notato è da un po' di tempo che ho inserito nel mio blog un player dove potete ascoltare alcuni incipit di brani suonati da  "Gli Archimisti", un quartetto d'archi composto da: due violini - Nicola Paolicelli e Maria Cristina Rallo - viola - Tiziano Petronio e violoncello - Fabio Gaddoni.
Gli Archimisti sono musicisti diplomati in Conservatorio che collaborano con importanti orchestre sinfoniche, ma che non disdegnano la musica leggera e il loro CD ne è una dimostrazione!
Da Bach agli U2 passando per James Horner, questo è quello che ci possono proporre questi meravigliosi musicisti e se qualcuno potrebbe storcere il naso su "Viva la Vida" dei Coldplay, provare per credere.


Non voglio neanche stare a parlare della loro bravura perchè vi ho detto che sono dei professionisti, ma la loro musica è pura magia, ritmo e tanta voglia di farci sognare. In un momento in cui in Italia, l'arte e la cultura sembrano inutili e secondo alcuni non possono essere fonte di reddito, ci sono ancora persone che vivono di questa grande arte che è la musica e la vogliono condividere con tutti noi.
Per questo ho voluto scrivere questo breve post, per farvi conoscere questi artisti e per fare in modo che più persone possano apprezzare la loro musica.

"Nel momento in cui la musica si farà parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice." Glenn Gould

Per saperne di più:

QUI il sito ufficiale
QUI il blog de Gli Archimisti
QUI la pagina facebook

Chi di voi ha provato ad ascoltare questi brani?
Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento