martedì 27 maggio 2014

Poteri spezzati il romanzo d’esordio di Federica Nalbone

Cari lettori,
oggi vi voglio presentare il libro della giovane esordiente Federica Nalbone Poteri spezzati, un Urban Fantasy che promette grande avventura, nella splendida cornice di Chicago, dove due giovani cacciatori di creature soprannaturali, dovranno affrontare stregoni, vampiri, fantasmi! E per le romanticone come me, troverete anche un pizzico di romance! La cover è veramente molto bella e quindi non ci resta che leggerlo.



Titolo: Poteri spezzati
Autrice: Federica Nalbone
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 217 
Prezzo: 2,49
Codice ISBN: 9788868821234
Pubblicato il: 7 maggio 2014

La trama

 
Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi. 
Alison sgranò gli occhi mentre lui estraeva la spada e inesorabile la calava contro il collo del vampiro. Decapitato, il sangue schizzò fino al volto di Dave tingendolo di un'inquietante aura dannata mentre fissava duramente la testa dell'altro rotolare verso un bidone. La morte era sempre così decisa, tragicamente poetica.
Alison sapeva che ormai c'era soltanto una cosa da fare. Strinse con più decisione il coltello fra le mani, dirigendosi verso il vampiro privo di sensi.
“Perché lo fai?” bisbigliò Dave, lanciandole uno sguardo obliquo. Il sangue lungo il suo profilo lo rendeva spaventoso e ricadeva sulla sua tenuta imbrattandola. Era bello anche così, pensò Alison, ma era una bellezza più pericolosa di quella che gli aveva riconosciuto soltanto pochi minuti prima.
“Ci ha visti.” rispose.
“Anche Joshua ti ha vista, riuscirà a collegare comunque.”
“Ma io negherò. Senti... Non so da dove diavolo arrivi, ma certamente non sei di Chicago. Qui abbiamo delle regole, una gerarchia e rischiamo di scatenare una guerra.”
Dave si avvicinò a passo pesante e lento. Alison, ancora voltata verso il vampiro, girò il collo e il viso verso di lui. Lo vide alzare la mano e appoggiarla lungo la sua spalla in un gesto rassicurante. Sorrise. “Ma noi siamo già in guerra.”

L’autrice

 
Federica Nalbone ha 26 anni ed è nata a Palermo, dove vive tutt'ora. Ama da sempre leggere libri e, da alcuni anni, si è avvicinata molto al mondo dell'urban fantasy sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. Appassionata del mondo Disney, segue svariate serie televisive e adora anche il mondo del cinema.

Per saperne di più 


Store:
Amazon: http://amzn.to/1mBrfPn
Kobobooks: http://bit.ly/1jgsrFN
 
Facebook: https://www.facebook.com/PoteriSpezzati
Twitter: https://twitter.com/PoteriSpezzati

Io sono rimasta catturata da questa nuova uscita! E voi? Lo leggerete?

1 commento: