martedì 15 luglio 2014

Recensione: Cercami ancora di Emma Chase

Titolo: Cercami ancora
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Pagine: 277
Prezzo: 9,90 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro



La trama

Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…


La mia recensione


Cercami ancora è il secondo libro della serie Tangled di Emma Chase dove Drew e Kate sono i due grandiosi protagonisti che abbiamo iniziato a conoscere dal primo libro.

In Cercami ancora sono passati orami due anni dall’inizio della loro relazione ed in questo nuovo libro Kate scopre qualche cosa che metterà in crisi la loro storia d’amore.
Mi trovo veramente in difficoltà nello scrivere questa recensione perché ho  talmente adorato il primo libro, che ora non so casa dirvi!

Come si può cambiare idea così tra un libro e l’altro? Qui tutto è diverso: il modo di affrontare le cose, i personaggi, la loro caratterizzazione ed infine quell’incommensurabile umorismo del primo romanzo qui lo trovo completamente sbiadito!

Sicuramente la cosa positiva è che qui l’autrice approfondisce il personaggio di Kate rendendola completa, cosa che mi è un po’ mancata nel primo libro: qui vediamo perfettamente il suo punto di vista e l’autrice riesce a rendere tutte le sfaccettature che Kate deve avere in una situazione come la sua.

Il racconto inizia con un flash back, come se Kate ci stesse preparando a qualche cosa di terribile, ci fa capire che bisogna godersi i bei momenti perché questi non durano mai a lungo.

Le persone sono così. Imprevedibili. Non importa quanto pensavi di conoscerle. Quanto fossi sicura dei loro sentimenti e delle loro relazioni. Possono sempre sorprenderti. Nel modo più devastante possibile.

Tutto il racconto si basa su un equivoco, uno di quelli che però non sta proprio in piedi, o meglio sarebbe bastata una parola in più e tutto si sarebbe chiarito molto, ma molto rapidamente…ed invece no…Drew e Kate vanno diritti per la loro assurda strada.

Ad un primo sguardo può essere veramente assurda la situazione, ma in realtà a pensarci bene quante volte, in una coppia, per colpa della testardaggine o dell’essere permalosi, si rovinano le cose? Forse questa situazione è portata all’esagerazione, ma in fin dei conti è plausibile, quello che per me non è accettabile è che il libro sia di 277 pagine!!! Tutte queste pagine per una fatto che si sarebbe potuto risolvere in pochi capitoli. L’impressione generale è che il libro sia stato scritto in modo forzato, quasi come se l’autrice non avesse avuto idee e quindi ha allungato il brodo con quel poco che ha trovato! Mi rendo conto di questa terribile sentenza, ma questa è stata la mia sensazione: 277 pagine di nulla….si gira e rigira sullo stesso assurdo equivoco…e poi? Va beh! Lasciamo perdere il finale!
Il cuore guarisce. E la vita va avanti…e ti porta con sé…che tu lo voglia o meno.

Non voglio entrare nei particolari della storia perché odio gli spoiler, quindi mi fermerò qui, ma la mia delusione non posso prorpio nasconderla…l’unica cosa che posso dirvi è che comunque darò ancora una possibilità a questa serie perché voglio proprio capire cosa combinerà l’autrice nel prossimo libro! A questo punto sono più curiosa che mai!



Nessun commento:

Posta un commento