martedì 28 aprile 2015

Celeste il libro d'esordio di Cristina Vichi

Per la sezione dedicata agli autori esordineti vi vorrei presentare il libro di una giovane autrice, Cristina Vichi che ha da poco pubblicato il suo libro Celeste, un romanzo storico che però promette forti emozioni!


Titolo: Celeste
Autore: Cristina Vichi
Editore: Selfpublishing su Amazon
Genere: Romanzo storico
Pagine: 342
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo:  € 12,48
Data di pubblicazione: 28 marzo 2015


La trama


Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.

L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.

Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.

L'autrice


Cristina Vichi è nata nel 1985 e si è diplomata al liceo Psicopedagogico.Mamma di 3 bambini e assistente dentista, asseconda la sua passione per la scrittura portando all’esordio il suo primo romanzo “CELESTE”.

Per saperne di più



Sul blog Libri di Cristallo è in corso un Giveaway dove è possibile vincere una copia del libro!

lunedì 27 aprile 2015

Speciale: Gioca con Gala Cox - Il mistero dei Viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio

Cari lettori,
oggi è l'ultimo lunedì che passiamo in compagnia del libro di Raffaella Fenoglio Gala Cox - Il mistero dei viaggi nel tempo edito da Fanucci; come sapete avrete la possibilità di stringere tra le mani una bellissima collana con il libro in miniatura ed una copia cartacea del libro autografata dall'autrice.

Partecipare è molto  semplice, ogni lunedì ho pubblicato un post con approfondimenti sul libro e sull'autrice (se vi siete persi il primo post cliccate QUI per il secondo post cliccate QUI e per il terzo cliccate QUI).
All'interno di ogni post trovate una o più parole scritte in modo diverso rispetto a tutto il resto del testo, mettendo insieme queste parole riuscirete a formare una frase, che ricorre spesso nel libro. 

Ora è venuto il momento di scrivere la frase giusta! Siete pronti? Avete preso appunti? Bene perché chi  commenterà la mia recensione spiegando il motivo per cui vuole leggere questo libro, avrà la possibilità di ricevere il libro e la collana! 

Non c'è nessuna estrazione, ma è un semplice regalo per voi quindi sarà l'autrice a scegliere, in base ai vostri commenti, chi riceverà questo delizioso pensiero e la prossima settimana lo scopriremo insieme, ma ricordate....avete tempo fino a domenica 3 maggio 2015.


Titolo: Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo 
Autrice: Raffaella Fenoglio 
Editore: Fanucci
Pagine: 384
Prezzo: 14,90 euro
Ebook: 4,99euro
In libreria da ottobre 2014 



  La trama

Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente. Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa. In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.

 

La mia recensione 


Gala Cox Gloucestershire è una giovane ragazza che frequenta il liceo, una come tante, timida e dal carattere chiuso che difficilmente riesce a dimostrare agli altri i propri sentimenti e le proprie emozioni.
Apparentemente può sembrare una normalissima studentessa, in realtà dentro di se ha un grande dolore che cerca di nascondere a tutti: la sua migliore amica, Nadia è morta in un incidente e come se non bastasse suo padre, inspiegabilmente, se né andato via di casa e di tutti questi avvenimenti Gala crede di essere l'unica responsabile.

Un lacrima uscì incontrollata e percorse la mia guancia. 
Fu solo la prima di tante. Le vidi cadere una dopo l'altra sulla maglietta.
Non sembravano lacrime bensì gocce di dolore. Di sconfitta. Di fallimento totale su tutti i fronti.
Il telefono vibrò. Non risposi.
Matunaaga mi prese nelle sue braccia, mi cullò. Io piangevo e gemevo.
Avevo male in tutto il corpo, come se mi fossi presa a pugni. Da sola.
Quello che deve affrontare Gala è un lungo viaggio pieno di avventure e di pericoli che la porteranno ad incontrare persone che non avrebbe mai più  sperato di rivedere. 
Il suo è soprattutto un viaggio di crescita, di trasformazione, che la porterà a capire la sua vera natura.

In questo lungo cammino non è sola, ma viene accompagnata da altri indimenticabili personaggi; facciamo subito la conoscenza di Matunaaga e Ildegarda, ma non si capisce immediatamente la natura di queste figure, solo successivamente, quando l'autrice ci svela che la mamma di Gala, Orietta è una medium, capiamo che sono spiriti e solo Gala li può vedere.

Dennis è un amico di Gala e se devo essere sincera all'inizio non lo sopportavo molto! Dennis è un ragazzo decisamente eccentrico, esuberante e decisamente molto logorroico, ma in realtà si dimostrerà un grande amico su cui Gala potrà fare affidamento in ogni situazione.

Staccò gli occhi dalla sua tazza.
Li focalizzò su di me per un lungo attimo.
Uno sguardo che non quadrava con il resto.
Non apparteneva al ragazzo estroverso e folle, che voleva far credere di essere. Ebbi la sensazione di non conoscere affatto questo Dennis.
"Vorrei sapere solo una cosa, Gala: se io e te siamo amici" disse tristemente "o se me lo sono immaginato." E riprese ad osservare lo zucchero che si inabissava.

Il libro della Fenoglio è una sinfonia magistralmente orchestrata: una storia che inizia leggera, quasi in sordina, ma piano piano si aggiungono elementi che portano il lettore ad un susseguirsi di emozioni fino al gran finale.

La scrittura è semplice, scorrevole ma mai banale ed ogni personaggio è caratterizzato nei minimi particolari.

Leggendo il libro si capisce molto bene che da parte dell'autrice c'è stato a monte uno studio, una preparazione, un impegno non indifferente che danno al libro delle basi solide su cui appoggiarsi..

E' un libro che vi consiglio vivamente e spero di poter leggere presto altre magiche storie di questa brava autrice.

 




non capisci.



Veniamo ora alle regole per poter partecipare 

 

  • essere follower del blog
  • cliccare Mi piace sulla pagina facebook del libro
  • cercate le parole nascoste nei post e formate la frase che ricorre spesso nel libro
  • commentate questo post raccontandoci perché vorreste leggere questo libro


Se volete pubblicizzare l'evento potete esporre sulle vostre pagine o sui vostri blog l'immagine qui sotto.

 
 

domenica 26 aprile 2015

La sabbia delle streghe - Milmay la nuova regina di Teresa Di Gaetano

Cari lettori,
oggi vi presento il nuovo libro di un'autrice che abbiamo più volte avuto il modo di conoscere! Sto parlando di Teresa Di Gaetano che ha di recente pubblicato il quarto libro della saga La sabbia delle streghe intitolato Milmay la nuova regina. Questo libro di dovrebbe leggere preferibilmente dopo la trilogia della principessa Primrose, in particolare  dopo Alla ricerca dei ricordi perché continua a raccontare le vicende della principessa.

Titolo: La sabbia delle streghe, Milmay la nuova regina
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: self-publishing youcanprint
Pagine: 308
Prezzo: 20 euro
Data di pubblicazione: Aprile 2014

La trama

Sono passati alcuni anni da quando la principessa Primrose ha salvato il GranRegno dalla distruzione totale. Milmay, principessa del regno di Duverger, ha trascorso buona parte della sua adolescenza in tutta tranquillità chiusa nel suo Castello. Un giorno le viene a fare visita Naska, una delle due figlie gemelle di Primrose, che le chiede di impugnare le armi e spodestare così il nonno, re Melville, dalla sua tirannia. Nel frattempo, emergono segreti mai svelati a corte dal vecchio Re Kandahar. Milmay non è l’unica erede al trono di Duverger. Il vecchio Re, poco prima che lei nascesse, aveva messo incinta una serva che aveva dato alla luce Rosana, una figliastra. Il padre invita la figlia Milmay a partire, ma lei non si decide per lungo tempo. Essendo stata vittima del maleficio di una delle Tredici Streghe Nere ed essendo sempre vissuta tra le mura del Castello per paura di essere di nuovo colpita da qualche maleficio, non vuole partire, ma poi un attacco improvviso al suo Castello le farà cambiare idea. Sette principi del GranRegno. Sette principi che non hanno regnato. Ma qualcosa ora finalmente si è mosso. La stirpe di Primrose reclama di nuovo il dominio sul GranRegno. Milmay è l’unica, sola, fanciulla che potrà ridare il GranRegno alla casata di Primrose. Ma sarà veramente lei la nuova regina? Colei che permetterà di far ritornare a regnare i Sette principi? O qualcuno o qualcosa glielo impediranno? Scopritelo leggendo questo appassionante nuovo libro della saga.

 

L'autrice

Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher. Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.

sabato 25 aprile 2015

La maschera nera di Virginia Rainbow

Titolo: La maschera nera
Autore: Virginia Rainbow
Editore: Youcanprint
Pagine 472
Prezzo: Cartaceo 18 euro, e-book 3,43 euro

La trama

Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi. Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità. Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi.

L'autrice 


Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora divide il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”; seguono “Flamefrost Due cuori in gioco”, “Flamefrost Insieme controcorrente” e “Flamefrost L’ultimo respiro” facenti parte della trilogia Flamefrost. 

lunedì 20 aprile 2015

Speciale: Gioca con Gala Cox - Il mistero dei Viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio


Cari amici lettori,
ci rimangono ancora due lunedì da passare in compagnia del libro di Raffaella Fenoglio Gala Cox - Il mistero dei viaggi nel tempo edito da Fanucci; come sapete avrete la possibilità di stringere tra le mani una bellissima collana con il libro in miniatura ed una copia cartacea del libro autografata dall'autrice.

Partecipare è molto  semplice, ogni lunedì pubblicherò un post con approfondimenti sul libro e sull'autrice (se vi siete persi il primo post cliccate QUI per il secondo post cliccate QUI).
All'interno di ogni post ci saranno una o più parole scritte in modo diverso rispetto a tutto il resto del testo, mettendo insieme queste parole riuscirete a formare una frase, che ricorre spesso nel libro. 

Chi di voi scriverà la frase giusta nell'ultimo post del 27 aprile 2015 e commenterà la mia recensione spiegando il motivo per cui vuole leggere questo libro, avrà la possibilità di ricevere il libro e la collana! 

Non c'è nessuna estrazione, ma è un semplice regalo per voi quindi sarà l'autrice a scegliere, in base ai vostri commenti, chi riceverà questo delizioso pensiero.
 
Oggi andiamo a leggere insieme qualche pagina tratta dal libro!
Lanciai il libro di Storia nell'armadio. Cadde dal ripiano e s'infilò nello scatolone dei vecchi libri appoggiato sul fondo. Quella scatola era lì da mesi. Non ci avevo più fatto caso.
Mi chinai per recuperarlo e scorsi il verde pallido del diario dell'anno precedente. Il cuore mi si fermò per un attimo.
Lo avevo comprato quando amavo la scuola. Era l'estate di due anni prima. Faceva caldo, in cartoleria c'era l'aria condizionata. Mi aro avvicinata a una catasta di diari colorati: cuccioli, Barbie, Hello Hitty...
L'odore dell'inchiostro aleggiava intorno a me come una nuvola. Avevo scartato quelli con le barzellette, quelli troppo piccoli, quelli con le parolacce, quelli spessi. Era rimasto poco o niente. Poi, eccolo lì, di un terribile color verdino. Minuto, scarno, essenziale. Lo comprai.
Tornata a casa avevo scritto GALA COX GLOUCESTERSHIRE sulla copertina col pennarello blu fluorescente, insieme a TERZA MEDIA col glitter. Avevo ammirato soddisfatta la mia opera. Quel diario mi avrebbe accompagnata fino alle superiori.
"Una buona partenza è fondamentale per un anno coi fiocchi!."
Era il ritornello di Nadia. Era solo lo scorso anno, ed era prima.
Ero ancora una ragazzina, ma già troppi prima segnavano la mia vita.
Ora il diario stava lì. Abbandonato, in mezzo a vecchi libri di testo. Allungai la mano verso la scatola e lo afferrai. Odorava di gomma pane.
Aprii la prima pagina. "Materie I semestre: Letteratura inglese, Educazione allo spirito libero, Approfondimenti multiculturali, Tutorial sportivi, Teen's philology..." c'era qualcosa di magico nell'organizzare le giornate ai Pioppi.
Un soffio di vento mi fece ondeggiare i capelli. Mi voltai, con le dita gelate, ma sapevo chi mi sarei trovata davanti.
Era Matunaaga, infatti. L'onnipresente Matunaaga.



Fluttuavo.
Nell'aria nera che mi avvolgeva.
Non era male.
Anzi, probabilemente era bene.
Stavo sotto qualcosa o dentro qualcos'altro. Non capivo cosa fosse successo. Né dove fossi finita. Ero morta, forse. Oppure viva, ma intrappolata?
Ero imprigionata nella cantina di Lady Queenooney?
Il ginocchio non pulsava più: Neppure il fianco: Stavo bene, in effetti. Proprio bene. Come un naufrago aggrappato a un tronco galleggiante. Che non si preoccupa più della nave che affonda. Andavo alla deriva in una sensazione di beatitudine. Forse ero morta davvero. Forse provavo la sensazione degli spiriti appena liberati. Forse...
Sotto le scarpe percepii un terreno duro che mi sorreggeva.
Sentii il peso del mio corpo che gravava sulla colonna vertebrale. Sulle mie gambe.
Il nero si attenuò in grigio, nebbia, in un fumo leggero.
Poi tutto sparì. Vidi perfettamente attorno a me.
No, non ero in una cantina, e neppure morta, forse. Ero in piedi, tutta intera. Attorno a me non c'era nulla. Vuoto assoluto. Ero vestita come prima.
Si, ma dov'ero?
"Sigorina Gala?"
Quella voce! Mi voltai di scatto. Matunaaga era accanto a me con le braccia conserte.
"Matunaaga!!!" gridai di gioia.
Mi buttai nelle sue braccia. Cominciai a piangere. Lui mi accarezzò i capelli consolandomi.

Se scappi

Veniamo ora alle regole per poter partecipare 

 

  • essere follower del blog
  • cliccare Mi piace sulla pagina facebook del libro
  • cercate le parole nascoste nei post e formate la frase che ricorre spesso nel libro
  • commentate il post del 27 aprile 2015 raccontandoci perché vorreste leggere questo libro
 

 
 
L'ultimo appuntamento sarà  Lunedì 27 aprile 2015

Se volete pubblicizzare l'evento potete esporre sulle vostre pagine o sui vostri blog l'immagine qui sotto.
 
 

sabato 18 aprile 2015

La Sirena ed il tesoro della Baia di A. Algeri

Cari lettori,
oggi vorrei parlarvi del libro di A. Algeri intiolato La Sirena ed il tesoro della Baia; il titolo mi ha subito incuriosita perché amo il mare e tutte le sue creature, anche quelle fantastiche ed essendo il libro  un fantasy collocato in un'ambientazione ispirata ai secoli tra il diciassettesimo e l'inizio del diciottesimo, non ho potuto resistere!!
Il romanzo narra la prima avventura di Brinn, la protagonista, ma l'autore sta già lavorando sul secondo e terzo libro della serie.

Titolo: La Sirena ed il tesoro della Baia
Autore: A. Algeri
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform 
Pagine: 218
Prezzo: cartaceo 5,56 euro - formato Kindle 0,99 euro


La trama


Brinn è una giovane donna tornata, dopo anni, nella propria terra natale e tuttavia destinata, secondo le decisioni della propria famiglia, ad abbandonarla per sempre. Desiderosa di sfuggire ad un destino scelto per lei da altri, scoprirà, grazie ad un evento apparentemente fortuito, una possibilità di sottrarvisi, intraprendendo quella che potrebbe essere una rischiosa ricerca di un tesoro nascosto e dimenticato da tempo. Collocata in un'ambientazione fantasy ispirata ai secoli compresi tra il diciassettesimo ed il diciannovesimo, "La Sirena ed il tesoro della Baia" è la narrazione di questa sua prima avventura, durante la quale Brinn si incamminerà verso il proprio futuro, riscoprendo, nel frattempo, una parte ancora sconosciuta del proprio passato. 

Per saperne di più


http://www.la-sirena.org/
QUI l'account twitter dell'autore.
QUI per acquistare l'ebook.
QUI per acquistare una copia cartacea del libro.

Siete anche voi un po' curiosi di questa nuova uscita?

martedì 14 aprile 2015

Anteprima: Il Grande Gorsky di Vesna Goldsworthy

«Ci sono cose che è impossibile dimenticare, azioni che non si possono disfare. Non si può mandare indietro l’orologio…» «Si vede che non sei uno scienziato, Nikolai» ribatté scoppiando a ridere. «Certo che si può.»

Esce oggi Il Grande Gorsky, il debutto letterario di Vesna Goldsworthy un romanzo dalle pagine intense e imprevedibili che sicuramente saprà catturarvi grazie ad una storia piena di fascino e raccontata con leggerezza e delicatezza.

Un amore impossibile, una ricchezza favolosa, una biblioteca per catturare un sogno.

Siamo nella Londra degli oligarchi russi, e la voce narrante è un giovane scappato dalla Serbia che lavora in una libreria, a cui Gorsky, misterioso e potente e ricco come Gatsby, commissiona di costruire la biblioteca più bella e più ricca che si possa immaginare. Biblioteca che farà la felicità di Natasha, quando Gorsky l’avrà riconquistata… perché il passato si può ripetere, certo!

Il titolo ricorda Il grande Gatsby perché il grande romanzo di Fitzegarld è un’ombra che ci accompagna e di cui far tesoro!


Titolo:  Il Grande Gorsky
Autore:  Vesna Goldsworthy
Editore: Mondadori
Pagine: 200
Prezzo 16 euro
Il libreria dal 14 aprile 2015

La trama


Roman Gorsky è ricchissimo, misterioso, autoritario. Ha appena comprato un palazzo nel cuore di Chelsea e lo ha affidato a un architetto di grido con il compito di far sembrare, a confronto, Buckingam Palace una casetta. Ma soprattutto vuole che il suo palazzo ospiti la più strabiliante, seducente, autentica biblioteca del mondo. Lo scopo? Far innamorare una donna conosciuta tanti anni prima a Stalingrado, una donna che poi ha sposato un ricco finanziere inglese. Gorsky è innamorato di lei da sempre, ha costruito ilsuo impero miliardario con il solo scopo di conquistarla. Ma non osa fare il passo decisivo.Ha bisogno di un aiutante: un giovane libraio sedotto da questo sogno romantico. Così un pomeriggio entra in libreria, stacca un assegno e lo incarica di creare la biblioteca più completa del mondo, la biblioteca di un vero lettore. Un compito che scaraventa un ragazzo povero che ama leggere nel mondo pericoloso e scintillante dell'oligarchia russa. Riuscirà, con il semplice potere dei libri e della sua giovanile sconsideratezza, a rompere la distanza terrificante che separa i due amanti?

L'autrice


Vesna Goldsworthy è nata a Belgrado nel 1961 ma vive a Londra. Ha lavorato come giornalista per la BBC e ora insegna Inglese e Scrittura Creativa. Ha pubblicato fortunati libri per bambini e una raccolta di poesie che è stata acclamata dal premio Nobel J. M. Coetzee  e dal “Times Poetry Books of the Year” come una nuove voce nel panorama poetico inglese.

Recensione: Dimmi di che segno sei di Alessia De Luca

Titolo: Dimmi di che segno sei
Autore: Alessia De Luca
Editore: Rizzoli
Pagine: 288
Prezzo: 5,90 euro
In libreria dal 2 aprile 2014

La trama


La passione non è un optional. Se nasci tormentata e sotto il segno dello Scorpione, non puoi evitarla: ti innamorerai, a letto ti divertirai da impazzire... e poi finirai col cuore spezzato. Francesca lo sa, soprattutto da quando la sua storia con Gianni è finita e lei è tornata a lavorare a Roma. Almeno la città in cui è nata – folle, caotica, immortale – non la tradisce né, per ora, l’ha mai fatto l’oroscopo della sua rivista preferita. Francesca ci crede a metà, eppure su sesso e amore le stelle ci hanno sempre preso. Mai più con un Bilancia, è la sua decisione. Dopo l’ultimo Bastardo ha giurato a se stessa di non illudersi più. Ma quando in treno incontra uno sconosciuto dall’aspetto rude e con due occhi blu dal fascino magnetico, Francesca si rende conto che ha ricominciato a sognare. E sono sogni sfrenati. Di lui non sa nulla, neanche il segno zodiacale. Se si incontreranno di nuovo, però, sarà impossibile resistere, perché in fondo cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa che assomigli all’amore. Per scoprire che le stelle, forse, non hanno sempre ragione...
 «L’astrologia per me è un modo per chiacchierare con la gente. Vedo l'oroscopo come un antidoto ai    drammi dell'amore, alla solitudine. Mi piace vederlo e viverlo come una posta del cuore vecchio stile».


La serie


Dimmi di che segno sei (uscita 2 aprile 2015)

Un segno dal destino (uscita 23 aprile 2015)

Nel segno della passione (uscita 21 maggio 2015)

Il segno perfetto (uscita 11 giugno 2015)


La mia recensione


Francesca è nata sotto il Segno dello Scorpione, è romantica, passionale, ma è soprattutto destinata ad avere sempre il cuore spezzato da quando Gianni l'ha lasciata ed ha deciso di tornare a lavorare a Roma.

"Finita la storia d'amore con un uomo che ancora fatico a dimenticare, continuo quella con Roma che della parola "fine" non vuole saperne. Perché è complicata, soffocante, trafficata, ma ogni volta è pronta a sorprenderti. Anche chi ci abita non la conoscerà mai del tutto."


Francesca ha 37 anni, dovrebbe imparare a mettere la testa a posto, ma in realtà ha ancora voglia di fare l'alba, viaggiare con le amiche, ama lo shopping, ma la sua grande passione è l'oroscopo soprattutto quello della rivista "Style Bazaar" con un direttore molto particolare che ci riserverà non poche sorprese.

Per Francesca leggere l'oroscopo è un rito che compie ogni settimana, un momento che può mettere sicurezza e buonumore anche se a volte le cose che legge non sono sempre positive.

"Il futuro è incerto, le stelle indicano il periodo migliore in cui agire, ma le loro risposte ogni tanto sono vaghe come nebulose."

La scrittura della De Luca è frizzante, accattivante, sensuale e  pagina dopo pagina ci fa scivolare tra le pieghe dell'animo di Francesca, tra uomini che la fanno soffrire ed altri che la fanno sognare proprio come quell' Uomo del Destino che ha conosciuto in treno: viso da lupo di mare, occhi laguna blu ed un fascino magnetico....come fare a resistergli, come fare a non sognare, del resto lei è uno Scorpione, è scritto nelle stelle, lei è destinata ad innamorarsi, a soffrire ed a farsi spezzare il cuore, ma lei ha giurato...mai più con una Bilancia...o forse no?

Altri personaggi si delineano nel corso della storia, ci sono gli amici Federico, Marianna e Giulia che in comune hanno un susseguirsi di Gran Bastardi ma che ognuno sa gestire in modo diverso, c'è Lorenzo l'amico con cui ogni tanto è possibile passare una notte di sesso, c'è il già citato ex  fidanzato Gianni e c'è Massimo La Notte il direttore della rivista preferita di Francesca.

Non voglio raccontarvi nulla di più perché Dimmi di che segno sei è un libro leggero, che si legge in poche ore, ma che saprà strapparvi un sorriso e probabilmente farvi dire: "..ma anche a me è successo proprio così!".

Io agli oroscopi non ci credo, ma le descrizioni che la De Luca fa dei segni zodiacali corrispondono perfettamente alle persone che fino ad ora ho incontrato nella mia vita... io non ci credo, ma con un occhio aperto ed un occhio chiuso anche io leggo l'oroscopo.

lunedì 13 aprile 2015

Speciale: Gioca con Gala Cox - Il mistero dei Viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio


Cari lettori,
oggi è il secondo lunedì che passiamo in compagnia del libro di Raffaella Fenoglio Gala Cox - Il mistero dei viaggi nel tempo edito da Fanucci; come sapete avrete la possibilità di stringere tra le mani una bellissima collana con il libro in miniatura ed una copia cartacea del libro autografata dall'autrice.

Partecipare è molto  semplice, ogni lunedì pubblicherò un post con approfondimenti sul libro e sull'autrice (se vi siete persi il primo post cliccate QUI).
All'interno di ogni post ci saranno una o più parole scritte in modo diverso rispetto a tutto il resto del testo, mettendo insieme queste parole riuscirete a formare una frase, che ricorre spesso nel libro. 

Chi di voi scriverà la frase giusta nell'ultimo post del 27 aprile 2015 e commenterà la mia recensione spiegando il motivo per cui vuole leggere questo libro, avrà la possibilità di ricevere il libro e la collana! 

Non c'è nessuna estrazione, ma è un semplice regalo per voi quindi sarà l'autrice a scegliere, in base ai vostri commenti, chi riceverà questo delizioso pensiero.

Oggi andremo a conoscere da vicino il carattere di ogni personaggio e con l'autrice abbiamo giocato anche un po' con l'immaginazione...ad ogni personaggio abbiamo abbinato l'immagine di un famoso attore o attrice.


 Mackenzie Foy

Gala


Carattere chiuso, cauto e timoroso a dire la propria.
Incurante delle mode.
Paziente.
Propensa per le materie scientifiche.
Animale domestico insolito.
Attaccata alla figura paterna.

Chloë Moretz

Edvige 


Spavalda, attaccabrighe, casinista.
Impaziente.
Conta sempre solo su di sé stessa.
Ama circondarsi di pochi amici fidati.
Cura la sua immagine.
Intelligenza pronta e adattabile alle situazioni di emergenza.
Pronta a menar le mani anche per questioni di poco conto.
Protettiva con i suoi amici più cari.



Dylan O'Brien

Dennis 


Eccentrico, esuberante, logorroico, caparbio.
Veste in modo stravagante.
Anima della compagnia.
Intelligente: riesce brillantemente in tutte le materie senza troppo applicarsi.
Amante del teatro.



Johnny Depp

Matunaaga 


Saggio, spirituale, onnipresente senza opprimere.
Dispensatore di pillole di saggezza.
Incarna lo spirito green dei nativi americani.
Sa stare al proprio posto.
Buon osservatore.




Stefania Rocca

Ildegarda di Bingen 


Donna saggia che non ammette sbavature o parole inutili.
Possiede una cultura sconfinata.
Ama chi si sforza di dare il meglio di sé con impegno.

E voi chi vedreste bene come attori nei panni dei protagonisti di Gala Cox?

 

Veniamo ora alle regole per poter partecipare 

 

  • essere follower del blog
  • cliccare Mi piace sulla pagina facebook del libro
  • cercate le parole nascoste nei post e formate la frase che ricorre spesso nel libro
  • commentate il post del 27 aprile 2015 raccontandoci perché vorreste leggere questo libro

 

 

Ecco le prossime date:


Lunedì 20 aprile 2015
Lunedì 27 aprile 2015

Se volete pubblicizzare l'evento potete esporre sulle vostre pagine o sui vostri blog l'immagine qui sotto.


 

 

     
     

domenica 12 aprile 2015

Chelsea & James di Giuseppe Cozzo

Cari lettori,
oggi vi vorrei parlare di un giovane autore esordiente Giuseppe Cozzo che ha appena pubblica il suo primo romanzo dal titolo Chelsea & James mediante il servizio Kindle Direct Publishing di Amazon, senza contributo da parte dell’autore.
Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in versione digitale ed è possibile leggerne gratuitamente un estratto iniziale, cliccando sulla copertina presente sulla pagina di Amazon.


Titolo: Chelsea & James 
Autore: Giuseppe Cozzo 
Editore: CreateSpace 
Prezzo: 6,24 euro per l'edizione cartacea; 0,99€ per la versione digitale 
Pagine: 194 
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2015

La trama


Stati Uniti d'America. Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

Ecco un estratto del libro

Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo

L'autore


Giuseppe Cozzo è nato il 10 gennaio 1992. Gli studi universitari non gli impediscono di coltivare la passione per la scrittura, culminata con la realizzazione del suo romanzo d’esordio, “Chelsea & James”, pubblicato senza alcun contributo economico.  
Per restare in contatto con i suoi lettori, oltre a gestire una pagina Facebook ed un profilo Twitter, cura un blog personale, che può essere visitato all’indirizzo www.giuseppecozzo.wordpress.com. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato nell'autunno del 2015.

lunedì 6 aprile 2015

Speciale: Gioca con Gala Cox - Il mistero dei Viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio

Cari lettori,
inizia oggi lo speciale Gioca con Gala Cox - Il mistero dei Viaggi nel tempo, un vero e proprio viaggio nel mondo di Gala che ci terrà compagnia per quattro lunedì e che vi darà la possibilità di stringere tra le mani una bellissima collana con il libro in miniatura ed una copia cartacea del libro autografata dall'autrice.

Partecipare è molto  semplice, ogni lunedì pubblicherò un post con approfondimenti sul libro e sull'autrice; all'interno di ogni post ci saranno una o più parole scritte in modo diverso rispetto a tutto il resto del testo, mettendo insieme queste parole riuscirete a formare una frase, che ricorre spesso nel libro. 

Chi di voi scriverà la frase giusta nell'ultimo post del 27 aprile 2015 e commenterà la mia recensione spiegando il motivo per cui vuole leggere questo libro, avrà la possibilità di ricevere il libro e la collana! 

Come sapete non c'è nessuna estrazione, ma è un semplice regalo per voi quindi sarà l'autrice a scegliere, in base ai vostri commenti, chi riceverà questo delizioso pensiero.

Ma andiamo con ordine ed iniziamo a parlare del libro.


Titolo: Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo 
Autrice: Raffaella Fenoglio 
Editore: Fanucci
Pagine: 384
Prezzo: 14,90 euro
Ebook: 4,99euro
In libreria da ottobre 2014 

La trama


Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente.
Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen.
Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa.
In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.


Intervista a Raffaella Fenoglio


Ciao Raffaella, benvenuta nel mio magico giardino...mettiamoci comode, se vuoi posso offrirti un infuso di petali di rose cosí possiamo iniziare a fare quattro chiacchiere con i nostri amici lettori! Ti andrebbe di raccontarci qualche cosa di te? Com'é nata la tua passione per la scrittura?

Veramente all’inizio pensavo di darmi o al bungee jumping, o allo spinning o alla scrittura. Poi ho pensato che il primo fosse un tanticchio troppo pericoloso e il secondo facesse sudare come un cammello. Allora ho optata per la scrittura. 

Bungee jumping o  spinning??? Meno male che alla fine hai deciso di darti alla scrittura!!! Non meno impegantivo, ma sicuramente meno faticoso a livello fisico!
Gala Cox é un libro che tratta il tema dei viaggi nel tempo e se devo essere  sincera è una cosa che mi ha sempre affascinato...un mio sogno sarebbe proprio quello di poter andare indietro nel tempo; hai preso come modello altri libri che trattano lo stesso argomento?

Io ho amato i viaggi nel tempo che incrociavo in libri diciamo “non fantasy”.Il primo è stato  un libro di Daphne du Maurier, che ho letto da ragazzina: La casa sull’estuario.  Lì l’autrice utilizza un farmaco per far viaggiare il protagonista.  Amo anche  Guillame Musso che usa spesso i salti temporali nei suoi libri. E poi adoro il film “Ritorno al futuro”.

Ci sono degli scrittori a cui ti sei ispirata o che in qualche modo ti hanno "formato"?

Non ho mai considerato il leggere come uno studio, quindi non so chi o cosa mi abbia formato. Diciamo che ho letto, e leggo, tanto ma che mi appello al diritto di bovarismo di Daniel Pennac. Cioè leggo solo ciò che mi piace (qualcuno inorridirà, ma è così…). Da ragazzina leggevo di tutto, ero una lettura bulimica e onnivora. I miei erano abbonati a Selezione del Reader’s Digest, ogni mese arrivava un volume bellissimo rilegato - con la copertina colorata e alcune tavole illustrate - che conteneva quattro romanzi.  E tra la casa e la cantina avevo centinaia di quei libri…penso di averli letti tutti fra gli undici e i sedici anni di età.

Mi ricordo i libri di Selezione perchè anche mia mamma era abbonata!!! Ma adesso dobbiamo andare avanti con la nostra intervista...ci racconti qualche cosa su Gala? C'è qualche cosa di te in lei?

Di Gala, come personaggio, c’è l’amore per la scienza. Io da bambina mi ci sarei persa al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, nel senso che non avrei più voluto uscirne.

Questa è una cosa che proprio non abbiamo in comune...io sono decisameeeeente (come direbbe Dennis) negata per le materie scientifiche!! Tra i vari protagonisti di Gala Cox ce n'è uno che ami particolarmente? E se si, qual é il motivo?

Ce ne sono due, in realtà. Uno è Edvige perché è una figura che ha forti elementi autobiografici (tipo: hai presente quanto poco ci metta Edvige a perdere la pazienza?) e l’altro è Matunaaga. Amo da morire la sua pacatezza e saggezza.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Un altro libro oppure la continuazione di Gala Cox?
Al momento sto spadellando…nel senso che sto progettando qualcosa legato al mio foodblog.

Ah! Siiiiii....il tuo blog Tre civette sul comò....ma allora la cucina è un'altra tua passione?

Sì, assolutamente. Mi piace cucinare. Quando ho abbracciato un’alimentazione a basso indice glicemico mi sono resa conto quanto fosse difficile trovare ricette di quel tipo...allora ho deciso di mettere su un blog dedicato. 

Solitamente le mie interviste si concludono sempre con la stessa domanda e quindi anche a te sottopongo questo piccolo giochino: se dovessi salvare solo 3 libri quali sceglieresti?

Solo tre? Ma sei crudele! Dunque: Così è se vi pare, Il Gattopardo, Il giardino dei Finzi Contini.

Si...si....sono proprio crudele!...ma sai che io non saprei rispondere a questa domanda! Sono trooooppi i libri che vorrei salvare!

Grazie Raffaella per essere stata qui con noi...ma vero che le cose non finiscono qui? Lunedì prossimo continueremo a parlare del tuo libro quindi invito tutti i lettori a seguirci ancora perché avremo uno speciale sui protagonisti del tuo libro.


Veniamo ora alle regole per poter partecipare
  • essere follower del blog
  • cliccare Mi piace sulla pagina facebook del libro
  • cercate le parole nascoste nei post e formate la frase che ricorre spesso nel libro
  • commentate il post del 27 aprile 2015 raccontandoci perchè vorreste leggere questo libro

 

Ecco le prossime date:

Lunedì 13 aprile 2015
Lunedì 20 aprile 2015
Lunedì 27 aprile 2015

Se volete pubblicizzare l'evento potete esporre sulle vostre pagine o sui vostri blog l'immagine qui sotto.

giovedì 2 aprile 2015

Anteprima: Dimmi di che segno sei di Alessia De Luca

Cari lettori,
esce oggi il primo di una serie di quattro libri che vi saprà far ridere e sognare allo stesso tempo! Sto parlando di Dimmi di che segno sei di Alessia De Luca, una pubblicitaria di Roma che vive a Milano ed è davvero un bel tipo, una persona molto brillante e, naturalmente, anche un'appassionata di astrologia (cura anche una rubrica su alfemminile.com).
La protagonista del libro è Francesca, una giovane donna a metà tra Bridget Jones e Kerry di Sex and the City, che è particolarmente appassionata di oroscopo e usa l'astrologia un po' come una psicologia nelle relazioni con le persone, come lente di ingrandimento sul mondo.
Alessia De Luca è un'autrice irresistibile,    un vero    fenomeno    cult    sulla    rete, una voce    fresca    e    briosa che vi farà sorridere e provare emozioni
La    casa di    produzione PALOMAR  ha acquistato i diritti per la realizzazione di una fiction televisiva.


Titolo: Dimmi di che segno sei
Autore: Alessia De Luca
Editore: Rizzoli
Pagine: 288
Prezzo: 5,90 euro
In libreria dal 2 aprile 2014

La trama


La passione non è un optional. Se nasci tormentata e sotto il segno dello Scorpione, non puoi evitarla: ti innamorerai, a letto ti divertirai da impazzire... e poi finirai col cuore spezzato. Francesca lo sa, soprattutto da quando la sua storia con Gianni è finita e lei è tornata a lavorare a Roma. Almeno la città in cui è nata – folle, caotica, immortale – non la tradisce né, per ora, l’ha mai fatto l’oroscopo della sua rivista preferita. Francesca ci crede a metà, eppure su sesso e amore le stelle ci hanno sempre preso. Mai più con un Bilancia, è la sua decisione. Dopo l’ultimo Bastardo ha giurato a se stessa di non illudersi più. Ma quando in treno incontra uno sconosciuto dall’aspetto rude e con due occhi blu dal fascino magnetico, Francesca si rende conto che ha ricominciato a sognare. E sono sogni sfrenati. Di lui non sa nulla, neanche il segno zodiacale. Se si incontreranno di nuovo, però, sarà impossibile resistere, perché in fondo cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa che assomigli all’amore. Per scoprire che le stelle, forse, non hanno sempre ragione...

 «L’astrologia per me è un modo per chiacchierare con la gente. Vedo l'oroscopo come un antidoto ai    drammi dell'amore, alla solitudine. Mi piace vederlo e viverlo come una posta del cuore vecchio stile».

La serie


Dimmi di che segno sei (uscita 2 aprile 2015)

Un segno dal destino (uscita 23 aprile 2015)

Nel segno della passione (uscita 21 maggio 2015)

Il segno perfetto (uscita 11 giugno 2015)

I personaggi


Francesca Valentini(Scorpione)è una trentasettenne single, curiosa, passionale, inguaribile romantica a dispetto di un fondo di cinismo, e con una rovinosa tendenza a dire sempre quello che pensa.

Marianna (Toro) e Giulia (Sagittario), le amiche del cuore, unite dall’amore per i vecchi film ela Roma in bianco e nero di Vacanze romane, la fiducia nell’oroscopo della prediletta rivista “Style Bazaar”... E un destino che sembra divertirsi a scatenare nella loro vita sentimentale una serie di rovinosi bastardi.

Massimo La Notte(presunto Bilancia) è il potente direttore cinquantenne della rivista di moda “Style Bazaar”,la preferita di Francesca. Bello, misterioso e di successo, è inevitabile che sia il tipo dalla seduzione facile.

Gianni (Bilancia)è l’ex fidanzato di Francesca e il motivo per cui lei non vuole avere mai più niente a che fare con un Bilancia in vita sua.

Lorenzo(Acquario)è il vicino di casa di Francesca. Giovane, bello come una statua rinascimentale e purtroppo con altrettanto sex appeal, è però il trombamico perfetto con cui passare una serata di sesso senza impegno o consolarsi per una delusione.

Stefano(Toro) è un vicino di casa dei genitori di Francesca ad Anticoli, ha una sua azienda di coltivazione di prodotti biologici. È posato e affidabile, ma anche molto dolce e capace di farla sentire una regina.

Gabriele(Scorpione), nome d’arte Cagliostro, è l’astrologo di “Style Bazaar”. Altro che il guru barbuto che tutti si immaginano, questo è un ventiquattrenne allegro esensuale, impertinente ma anche dotato di inquietante intuizione, tanto che sembra poterti leggere nell’anima.

Jack e Claude (Ariete e Pesci) sono il chitarrista e il cantante di una rock band che Francesca incontra in un nuovo club super-trasgressivo, allegro e multiculturale di Roma.

Alessandro (Leone)è un principe siciliano più anziano di Francesca, esperto di libri e di armi antiche, raffinato viveur. Ha una casa di vacanze a Favignana dove Francesca e la sua famiglia passavano l’estate quando lei era ragazzina.

William (Gemelli) è un attore di teatro, bruttino ma simpatico e dall’incredibile magnetismo, che Francesca incontra a un Festival vicino a Matera dove è stata inviata dalla radio.

L'autrice


Alessia De Luca nata a Roma Lavora in un’agenzia pubblicitaria a Milano e scrive oroscopi su alfemminile.com

Cosa ne dite di questa nuova uscita? Siete curiosi? 
Presto potrete leggere la mia recensione qui sul blog!