venerdì 19 giugno 2015

Le proposte per l'estate della casa editrice Lazybook

L'estate incombe, il caldo inizia a farsi sentire e allora cosa c'è di meglio che rilassarsi all'ombra con un bel libro tra le mani? Ecco alcune proposte per voi della casa editrice Lazybook, tre libri che spaziano dal fantasy al romantico, senza escludere gli amanti del brivido!

Per chi desidera rinfrescarsi, Il cimitero di Beech Grove, di Daniele Fantini, assicura fantasmi e intrighi, il tutto ambientato in un western apparentemente d'altri tempi. Un killer professionista, tale Buck Jones, si ritrova suo malgrado a dover gestire un numero elevato di spiriti alquanto animosi e irritati. Il romanzo è volutamente ironico, capace di strappare sorrisi senza mai dimenticare il giusto equilibrio tra bene e male. 


Titolo: Il cimitero di Beech Grove
Autore: Daniele Fantini
Editore: Lazy BOOK
ISBN: 9788898833092
Formato: EPUB
Prezzo: € 2,99

La trama


Buck Jones è un killer professionista, un duro, un uomo che non sbaglia mai. 
Eppure, sbagliare è umano, e anche i duri a volte inciampano e se nella caduta disturbano dei fantasmi pare che legge, la loro legge, li obblighi ad aiutarli. 

La storia di Buck Jones, avvolta nell’atmosfera western, dove miniere, cimiteri, e sgangherati hotel fanno compagnia a fantasmi decisamente inusuali, vuole divertire, appassionare, senza mai perdere di vista la suspense e i colpi di scena. 

 Tra fantasmi degni di un’opera teatrale e killer professionisti, ma tutto sommato più umani di quanto potremmo immaginare, il lettore si ritroverà protagonista a sua volta di una vicenda sopra le righe e probabilmente alla fine si chiederà se i fantasmi esistono o meno. Non che a loro importi. Ai fantasmi interessa solamente che le loro leggi vengano rispettate, se infrante esigono una punizione esemplare.


"Buck sperimentò una sensazione nuova, mai provata fino a quel momento, un sommovimento di paura misto ad eccitazione, in percentuali difficilmente identificabili: d’altronde, si trovava a pochi centimetri dallo spettro della persona che aveva accoltellato poche ore prima."




Le romantiche, amanti di Jane Austen, potranno invece riscoprire le atmosfere tanto amate nel romanzo J.A.S.P. – Jane Austen Summer Party, di Virginia Cammarata. Spiritoso e scoppiettante il libro desidera divertire grazie alla sua incredibile protagonista Zoe, in vacanza con la famiglia a Brighton. Ad aspettarla party chic e uomini innamorati, o quasi, il tutto condito da una sorella un po' civettuola, una madre vegana e un padre litigioso ma con amore. Da leggere sotto l'ombrellone, i vicini potrebbero non comprendere le solitarie risate.

Autore: Virginia Cammarata
Titolo: J.A.S.P. – Jane Austen Summer Party
Editore: Lazy BOOK
ISBN 9788898833207
Formato: EPUB MOBI
Prezzo: 2,49

La trama


Nel romanzo J.A.S.P. – Jane Austen Summer Party seguiremo le avventure della ventiseienne Zoe, in vacanza a Brighton con la sua famiglia. Invitata inaspettatamente ad un party in onore della sua scrittrice preferita, Zoe dovrà combattere con le due perfide organizzatrici; una sorella sempre a caccia di flirt; due uomini che se la contendono; un padre amorevole con cui però baruffa tutto il tempo; una madre vegana e preoccupata per il futuro matrimoniale della prole.

L’autrice:
Ho voluto rendere quanto più reale possibile la storia di Zoe, in modo che chiunque leggerà questa storia e avrà l’occasione di visitare Brighton, potrà passeggiare tra le stradine dell’Old Town, visitare l’acquario, prendere una granita in uno dei tanti locali sulla spiaggia e rivivere le emozioni che hanno fatto innamorare i protagonisti di questo luogo meraviglioso.
Zoe e la mamma:
«Che problema ha questo ragazzo? Non sarà che te la tiri troppo, tesoro?»
«Mamma!» Assumo un’aria scandalizzata per farle capire quanto esattamente io sia scandalizzata.
«Beh, se non è lui, il problema, allora sei tu. Devi mandargli segnali positivi, incoraggiarlo, insomma. Non avete mica quindici anni!»
«Forse non vuole impegnarsi.»
«E chi ha parlato d’impegnarsi? Divertitevi, finché siete giovani e single.»
«Non posso credere a questa conversazione. Mi stai spingendo tra le braccia di un uomo che con ogni probabilità non rivedrò mai più in vita mia.»
«In questo campo, più esperienze fai, meglio ti troverai.»


Per gli amanti del fantasy classico, un romanzo d'altri tempi, un epic fantasy capace di tenere incollato il lettore all' ereader per tutta l’estate: Equilibrio, di Anna Fogarolo. In Equilibrio conquistano gli elementi classici dell’epic fantasy: profezie, magia, ombre, amore, e, naturalmente, l’eterna lotta tra il bene e il male; ma solo colui che è uguale e diverso potrà portare la pace nel Regno.

 Titolo: Equilibrio
Autore: Anna Fogarolo
Romanzo – Epic Fantasy
Editore: Lazy BOOK, 2014
ISBN: 9788898833139
Formato: EPUB – MOBI
Prezzo: € 4,99

La trama


In Equilibrio ritroverete gli elementi classici dell’epic fantasy: profezie, magia, ombre, e, naturalmente, l’eterna lotta tra il bene e il male.
Scoprirete come l’Ombra domini da secoli il Regno, divorando le passioni degli uomini. Uomini che sono stati lasciati soli perché le altre razze, temendo lo scontro con il male, sono fuggite.
L’Ombra sa che una profezia minaccia il suo potere: colui che è uguale e diverso potrà portare la pace nel Regno. Quello che ancora non sa è che l’uno in realtà sono due, Chiara e Ambra, due gemelle. Sono uguali quindi uno, ma differenti, quindi due: hanno un occhio chiaro e uno scuro, pelle chiara e pelle ambrata. Una è avventurosa, l’altra più cauta.
Per Chiara e Ambra si prospetta un cammino difficile e pericoloso, un destino ineluttabile per far sì che la profezia si avveri.

Senza aspettare riposta Chiara pronunciò alcune parole, dopo pochi attimi la sostanza liquida attorno a loro iniziò a ribollire. Fu in quel momento che Al mise a fuoco cosa non quadrava in tutta quella storia. Dall’inizio della faccenda, prima della battaglia in Città, tutti avevano dato per scontato che le gemelle non sapessero cosa e chi fossero, si era addirittura parlato di una scelta tra Ombra e maghi ribelli. Le due ragazze avevano dimostrato stupore di fronte agli avvenimenti delle ultime giornate. Eppure questo era il terzo incantesimo che Chiara recitava in sua presenza, e non si era limitata a far crescere un fiorellino ma aveva dimostrato di saper creare illusioni e armi. Non certo il comportamento di una persona ignara e impaurita.

 Qual é la vostra scelta per l'estate? Fatemi sapere...Io sono decisamente indecisa...penso che li leggero tutti e tre!

giovedì 18 giugno 2015

Presentazione: Per sempre estate di Fay Camshell e Una nuova vita di L. Cassie

Cari lettori,
oggi per voi due  novità di autrici emergenti che potrete leggere sotto l'ombrellone quest'estate!


Titolo: Per sempre estate
Autore: Fay Camshell
Genere: YA autoconclusivo
Editore: Narcissus
Formato: ebook
Pag:ine 165
Prezzo: 0,99 euro
Data di uscita: 21 giugno 2015

La trama


" A otto anni mi imbarazzavo quando qualcuno diceva che ero bella, 
a sedici adoravo che i ragazzi mi guardassero … ero così ingenua. 
Ora, a venti, odio chi mi definisce bella, dopo quello che è successo l'anno scorso, 
detesto essere giudicata solo per l'aspetto fisico, tutto a causa "sua"."
Summer è costretta a passare l'estate lavorando con i suoi genitori nonostante avesse promesso a se stessa che niente l'avrebbe riportata a casa. Decisa a chiudere per sempre con i ragazzi, non permette a nessuno di avvicinarsi, i suoi propositi, però, vacillano quando incontra Lucas. Lui è tutto quello che Summer ha sempre odiato. È ricco, presuntuoso e troppo sicuro di sé, ma spesso le apparenze ingannano e il passato non sempre resta tale... 
"Dalla morte di mia madre sono diventato un guscio vuoto senza sentimenti, colmo solo di sensi di colpa, rimorsi e obblighi. 
Obblighi. Una parola insignificante che rappresenta perfettamente la mia vita prestabilita. " 
Lucas StJames ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: soldi, una futura carriera nella società del padre e ragazze. Ciò che nessuno sa è che, dalla morte della madre, tre anni prima, nasconde un segreto che lo tormenta e non gli permette di lasciarsi alle spalle una vita che odia. Complice il suo migliore amico e un viaggio di lavoro del padre, Lucas accetta di partire per una vacanza estiva che dovrebbe aiutarlo a liberarsi dai fantasmi del passato. Quando incontra Summer, però, desidera un'unica cosa: che sia per sempre estate.





Titolo: Una nuova vita
Autrice: L. Cassie
Casa editrice: Autopubblicazione
Pagine: 175
Prezzo: 0.99 euro (ebook) – 4.99 euro (cartaceo)
Data di pubblicazione: 31 maggio 2015

La trama


Maria è una giovane ragazza costretta a vivere da sempre una realtà che non le piace, così, per la seconda volta nella sua vita, molla tutto e scappa alla ricerca di un mondo migliore dove possa finalmente dar voce ai suoi sogni. Fugge... e da un giorno all'altro si ritrova senza un tetto sotto il quale stare e senza soldi in tasca. Se solo sua mamma non l'avesse abbandonata da piccola ora lei avrebbe sicuramente una vita migliore, fatta di numerosi amici e magari un ragazzo. Hilary, invece, è la figlia del sindaco. Soldi, vestiti alla moda e feste, dove il divertimento è assicurato, riempiono le sue giornate... e non solo. La sua vita sarebbe perfetta se sua madre non fosse morta quando aveva soli tre anni e se suo padre non fosse gravemente I destini di queste due ragazze, così apparentemente diverse e con nulla in comune, s'incontrano stravolgendo l'una la vita dell'altra. Ed insieme collaborano per far luce sui misteri del proprio passato, scoprendo verità nascoste e fino ad allora sconosciute.

 NUOVA EDIZIONE. IN ANTEPRIMA IL PROLOGO DEL NUOVO ROMANZO “ASCOLTA  IL MIO SILENZIO” DI L. CASSIE.

L'autrice


L. Cassie nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. Intraprende un percorso scolastico che la qualifica Estetista nel 2010, abilitandosi qualche anno più tardi. A poco a poco scopre una grande passione, quella per la scrittura, ed è grazie a quest'ultima che decide di dar luce al suo primo romanzo “Una nuova vita”.

Per saperne di più

Il romanzo è acquistabile tramite amazon.it
Blog: https://writeforpassion2015.blogspot.it/
Progetto di copertina: Paola Catozza (https://www.facebook.com/pages/Paola-Catozza-Graphic-Lab/1537769403147762 - http://paolacatozza.blogspot.it/)

mercoledì 17 giugno 2015

Presentazione: Eva e l'assoluto di Michela Belli

Cari lettori,
vi presento oggi un nuovo libro di una giovane scrittrice esordiente Michela Belli che ha da poco pubblicato  Eva e l'assoluto acquistabile in formato ebook e kindle su www.amazon.com , www.kobobooks e www.bookrepublic.it


Titolo: Eva e l'assoluto
Autore: Michela Belli
Editore: Self Publishing
Pagine: 157
Prezzo: 1,49 euro

La trama


Eva, dolce e scorbutica, fragile e determinata, piena di casini e contraddizioni fino all'inverosimile. La sua sconclusionata vita ruota intorno ad una serie di certezze assolute: un grande amore impossibile, la sfida di una amicizia viscerale con un uomo, che prova come sia possibile essere amici nonostante il sesso, una sorella sempre più perfetta di lei, un padre totalmente insoddisfatto di sua figlia, un lavoro che sembra scelto per accrescere la sua depressione, una passione sfrenata ma non corrisposta per la letteratura, la grande ambizione o piuttosto il desiderio legittimo di realizzare se stessa e i suoi sogni. Insomma il mondo regolarmente incasinato di una ragazza di oggi. Tranne scoprire che niente è come sembra: la vita non è fatta di bianchi o neri, né di situazioni o sentimenti immutabili. Al contrario, tutto è un continuo divenire e lei dovrà confrontarsi con delusioni e sorprese, con prove di forza e prese di coscienza delle proprie debolezze mentre procede nella ricerca della sua strada. L'unica, assoluta certezza è che non ci sono certezze! Non può sapere cosa le riserva il futuro, può solo andargli incontro con la consapevolezza di aver seguito il suo cuore.

L'autrice


Sono nata a Napoli il 21/06/1982 e ho conseguito la laurea in Lingue, Culture e Letterature dell'Europa e delle Americhe presso l'Istituto Universitario l'Orientale di Napoli. Sono una scrittrice ( o meglio, sono una che scrive) e una blogger free lance. Attualmente vivo a Follonica, Maremma Toscana, dove gestisco un hotel con la mia famiglia.
 

martedì 16 giugno 2015

Recensione: Chelsea & James di Giuseppe Cozzo


Titolo: Chelsea & James 
Autore: Giuseppe Cozzo 
Editore: CreateSpace 
Prezzo: 6,24 euro per l'edizione cartacea; 0,99€ per la versione digitale 
Pagine: 194 
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2015


La trama

Stati Uniti d'America. Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

La mia recensione


Si può scappare dal proprio destino? Questa è la domanda che mi sono posta più volte durante la lettura di  questo libro ed essendo io una inguaribile sognatrice la risposta speravo di averla trovata, ma la realtà come sappiamo è ben diversa.

Chelsea e James, due ragazzi con alle spalle una storia  molto complicata si incontrano in una cittadina del Texas ed insieme cercano di cambiare il loro destino nel tentativo di ricotruire le loro vite; saranno cotretti a fare delle scelte a dir poco discutibili e immorali, andando contro la giustizia, nella voglia di perseguire un sogno che si dimostrerà effimero.

Ho letto questo libro con calma perché ho percepito fin dall'inizo un insolito piacere ad assaporare ogni singola parola dell'autore.
Posso paragonare questo libro ad uno spettacolo pirotecnico dove ogni singolo effetto si somma a quello successivo per formare il grande e sconvolgente finale. 

Tutto è studiato con abile maestria, i personaggi ci vengono presentati uno per volta: prima conosciamo James e iniziamo ad intuire la sua personalità, successivamente Chelsea entra in scena quasi come personaggio secondario ma poi si trasforma nel vero motore della storia perché tutte le azioni di James sono condizionate da lei.

I personaggi sono perfettamente caratterizzati e tutto ruota intorno ai due protagonisti che giustamente offuscano qualsiasi altro personaggio

A soli 23 anni Giuseppe Cozzo dimostra di avere un'ottima padronanza della scrittura riuscendo ad unire stili e generi diversi tenendo il lettore all'amo, portandolo a provare innumerevoli emozioni.

Fin dall'inizio del libro non ho mai condiviso le scelte del protagonista che ha una visione della giustizia decisamente distorta, eppure nel corso della lettura questo mio sentimento è diventato sempre più contrastante fino a trasformarsi nell'esatto opposto! 

Ho sperato fino alla fine, fino all'ultima pagina, ma le favole sono un'altra cosa e lo sa bene l'autore che con un colpo di spugna cancella i miei sogni e mi fa chiudere il libro con gli occhi pieni di lacrime.

181 pagine di pura emozione, il libro d'esordio di Giuseppe Cozzo è una lettura che non potete perdere e ricordate questo nome perché sicuramente in futuro ne sentiremo ancora parlare.


 




mercoledì 3 giugno 2015

Born to love us il nuovo romanzo di Serena Versari

Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un libro uscito qualche settimana fa, della bravissima autrice Serena Versari che qui sul blog abbiamo potuto apprezzare e conoscere più di una volta: Born to love us è la storia di Swamy una ragazza di trent'anni con una carriera perfetta ed un fidanzato perfetto, ma l'incontro con un ragazzo conosciuto tanto tempo prima le stravolge la vita.


Titolo: Born to love us
Autore: Serena Versari
Genere: Romance
Pagine: 176
Prezzo: 1,99 (su Amazon, Kobo, Itunes, ecc)

La trama


Quante volte scegliamo una strada piuttosto di un’altra per non deludere le aspettative delle persone che amiamo? Cosa accade quando ci rendiamo conto che questa scelta ci ha precluso la possibilità di essere felici? Swamy ha costruito la sua esistenza seguendo questo schema. Un’ottima carriera e un fidanzato perfetto, ma alla soglia dei trent’anni, a seguito di un dramma personale, qualcosa nella sua vita si rompe. Apre gli occhi sulla realtà, il suo cuore si ribella e si trova costretta ad ascoltare la sua anima. Il ritorno al suo passato, a tutto ciò da cui era scappata, sarà per Swamy un nuovo viaggio, questa volta destinato a non finire. Travis, l’uomo con cui aveva trascorso l’estate più travolgente all’età di diciannove anni, riappare prepotentemente nella sua vita, mettendo in discussione ogni sua certezza. Ma le certezze sono chimere irraggiungibili e il destino un gioco pericoloso, o niente è veramente già scritto e tutto dipende solo e unicamente da noi?

Un breve estratto


“Spesso ci accontentiamo di vivere con una persona che ci tratta bene, che non ci fa mancare nulla e siamo convinti che più di quello non possiamo sperare poi, un giorno, se siamo fortunati, incontriamo quell’unica persona che è veramente capace di rapirci l’anima. L’intrappola con un semplice sguardo e capisci che niente potrà mai separarti da lei, qualsiasi cosa accada, la cercherai attimo dopo attimo, perché è l’unica che veramente ti completa, l’unica capace di tingere le tue giornate con i colori dell’arcobaleno, l’unica che ti faccia sentire veramente viva."

L'autrice


Sono nata a Ravenna, dove vivo e lavoro. Gran sognatrice. Amo passeggiare tra i monti incantati del Trentino e mi piace macinare chilometri in compagnia della mia moto. 
Ho debuttato nel 2012 con "ANGELS", un romanzo scritto nel 2009, edito da GDS Editrice. A luglio 2013 è stato pubblicato, sempre da GDS, il seguito di "Angels" intitolato "IL POZZO DELLE ANIME". 
Il 2014 è stato un anno ricco di pubblicazioni: a marzo, un romanzo esoterico intitolato "L'ORDINE DEL TRIANGOLO OSCURO", a giugno, un romanzo apocalittico con risvolti spirituali intitolato "MAKA-VIAGGIO VERSO LA SPERANZA". Mentre a ottobre, ho abbandonato il genere fantastico per dedicarmi al mio primo romance intitolato "L'ARPEGGIO DEL CUORE". 
A maggio del 2015 è uscito "BORN TO LOVE US", il mio secondo romance.

Io non vedo l'ora di poterlo leggere! E voi cosa ne pensate?

martedì 2 giugno 2015

Recensione Le ali della vita di Vanessa Diffenbaugh


Titolo: Le ali della vita
Autore: Vanessa Diffenbaugh
Editore: Garzanti
Pagine: 336
Prezzo: 18, 60 euro
In libreria dal 4 maggio 2015 

La trama

 
È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l'ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull'acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l'altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici.
Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c'è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi. A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l'azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c'è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l'orientamento è perso, l'amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore.
Dopo l'enorme successo del Linguaggio segreto dei fiori, bestseller internazionale venduto in più di 40 paesi, ancora ai vertici delle classifiche italiane a tre anni dall'uscita, Vanessa Diffenbaugh torna con un romanzo dalla forza dirompente.


La mia recensione


Vorrei iniziare a parlarvi del libro Le ali della vita di Vanessa Diffenbaugh dalla frase "Non è mai troppo tardi" perché chissà quante volte abbiamo detto o pensato frasi come "se solo avessi detto..." oppure "se solo avessi fatto..." ebbene questo libro ci fa capire che non è mai troppo tardi per riparare ad un errore o semplicemente scegliere una nuova strada per la propria vita.

Quella di Letty è la storia di una madre convinta di essere inadeguata per i propri figli a causa di una serie di errori da lei commessi in passato.

Letty  pensa che senza di lei i figli starebbero meglio, del resto non è stata lei a crescerli ed accudirli, ma bensì sua madre, Maria Elena, la nonna di Alex e Luna, quella nonna che ormai i loro figli considerano come una mamma e non potrebbero vivere senza di lei.

Le cose però cambiano, non possono essere sempre uguali nel tempo e dopo la scomparsa del marito, Maria Elena lo va a cercare in Messico e li decidono di rimanere a passare il resto della loro vecchiaia.

Letty è una barista con in passato problemi di alcool ed ora deve cavarsela da sola, deve provare a camminare con le proprie gambe senza il sostegno dei genitori, deve imparare a cucinare, a gestire due figli, un lavoro, ma soprattutto deve imparare a lottare contro il suo senso di inadeguatezza.

 
Questo libro è un inno all'amore: l'amore di una madre per i propri figli che vorrebbe per loro solo il meglio che la vita gli può offrire, ma è anche l'amore di un figlio verso una madre con le ali spezzate a causa di una vita difficile.

Alex ha solo quindici anni, ma in realtà sembra già un uomo perché fin da piccolo ha dovuto preoccuparsi della sorellina; nonostante la sua forza d'animo capiamo che Alex è solo un ragazzino e come tutti gli adolescenti è  alle prese con il primo amore e l'enorme desiderio di conoscere suo padre.

Il libro scorre come un soffio di vento ed in un attimo ci si ritrova a voltare l'ultima pagina, questo grazie alla bravura dell'autrice che riesce a scivolare tra le parole con grande abilità, caratterizzando perfettamente i personaggi e descrivendo l'ambiente in cui agiscono senza dilungarsi troppo in inutili giri di parole.

Se come me avete amato "Il linguaggio segreto dei fiori" non potete perdervi questo romanzo delicato come le ali di una farfalla.