domenica 14 gennaio 2018

Il ragazzo invisibile Seconda generazione di Fabbri Alessandro, Rampoldi Ludovica, Sardo Stefano


E' in libreria Il ragazzo invisibile Seconda generazione, il romanzo firmato dagli sceneggiatori del film di Gabriele Salvatores, una storia appassionante che sfida gli stereotipi di genere con le sue atmosfere dark e rivela che l’impresa più difficile per un supereroe è essere normale.

Il romanzo esplora la dimensione interiore e più intima dei protagonisti, aggiungendo così un punto di vista inedito e appassionante agli avvenimenti narrati nel film, ampliandoli.



Titolo: Il ragazzo invisibile Seconda generazione
Autore: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo
Casa editrice: Salani
Genere: Fantasy 
Formato: Brossura
Pagine: 208
Data pubblicazione: Gennaio 2014

La trama


Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un'esistenza non meno complicata della sua: la sorella Nataša. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficile per `Miša' sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.

«Avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo di nuovo nelle sue avventure di adolescente che ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno speciale nella vita di tutti i giorni. »
Gabriele Salvatores

Nessun commento:

Posta un commento