domenica 17 agosto 2014

Anteprima: The One, la conclusione di The Selection di Kiera Cass

Finalmente una gran bella notizia da gustare sotto l'ombrellone! 
Se siete tristi per l'imminente fine delle vacanze, ecco una bella novità che vi farà attendere settembre con trepidante emozione...si conclude ed aggiungerei anche in tempi record, la saga The Selection di Kiera Cass iniziata a marzo 2013 con il primo libro ed il 9 settembre 2014  ne vedremo la conclusione. 

Non è una serie che mi ha entusiasmato più di tanto, infatti mi sono arenata dopo il primo libro (se volete potete leggere la mia recensione QUI), ma visto la mia insofferenza a lasciare le serie inconcluse, credo che prima o poi leggerò anche il seguito.

Annunciato come il  nuovo fenomeno editoriale dopo Hunger Games, The Selection è una serie distopica young adult costruita come un reality show: molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality e così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore.

Titolo: The One
Autore: Kiera Cass
Editore:  Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: 26,90 euro
In libreria dal 9 settembre 2014

La trama


La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

L'autrice


Kiera Cass  autrice della serie The Selection, bestseller n.1 del New York Times, si è laureata alla Radford University e vive a Christiansburg, Virginia, con la famiglia. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.

La serie The Selection è così composta:

  • The Selection #1
  • The Prince #1.5
  • The Elite #2
  • The One #3



Poche volte succede qui in Italia, ma in questo caso la casa editrice ha voluto lasciare la cover originale! Belle vero? 

Sono proprio curiosa di sapere il vostro parere su questa serie! Cosa ne pensate? Chi di voi ha letto i libri?

4 commenti:

  1. In effetti questa serie non ha entusiasmato neanche me, sono rimasta al primo libro con la delusione nel cuore e non credo che andrò avanti, però le copertine possono benissimo essere un record di bellezza perché sono più che stupende! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che anche tu hai fatto il mio stesso percorso! Pensa che io ho comprato il primo libro proprio per la cover :((

      Elimina
  2. in realtà la saga non si è conclusa con The One, perché la Cass ha annunciato giorni fa la pubblicazione di altri due libri..non so se essere felice o meno..io ho letto solo i primi due e mi sono piaciuto (il secondo di meno) però su THE ONE ho letto recensioni negative..non capisco il motivo di allungare il succo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, grazie per la notizia.. O.o spero che a qualcuno possa fare piacere, ma a giudicare dai vostri commenti non credo che ci sia molta gente che abbia apprezzato questa saga!!...Aspetto altri commenti... ;)

      Elimina