mercoledì 3 luglio 2013

Recensione: Poison Princess di Kresley Cole



Titolo: Poison Princess
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10 euro

La trama

2 Arcani. 22 Teenager prescelti.
Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

La mia recensione

Poison Princess è uno dei libri più belli che abbia letto in questo 2013, anche se usare il termine bello è molto riduttivo! Mi ha letteralmente stregato, me ne sono innamorata già dalle prime pagine e poi non sono più riuscita a staccarmene. Cercherò di raccogliere le idee e proverò a spiegarvi quali sono i motivi che mi hanno fatta amare questo libro.

L’inizio devo dire che non è stato uno dei più rassicuranti, piuttosto banale come presentazione dei personaggi: solita scuola, solita sedicenne con un ragazzo perfetto, solita amica di turno e solita vita noiosa!

Ed invece no! 

Scopriamo subito che la protagonista Evie Greene è appena tornata da un periodo passato in un istituto psichiatrico per colpa delle sue allucinazioni sul futuro del mondo.
La madre spera che con le cure tutto possa tornare alla normalità, ma non sarà così perché quelle di Evi sono delle visioni sull’Apocalisse, visioni che alla fine si trasformeranno in realtà: un lampo accecante distruggerà tutto, le persone moriranno, la terra diventerà arida e sterile e le persone sopravvissute dovranno lottare tra zombie, cannibali e uomini che vogliono possedere le poche donne sopravvissute.

L’autrice con mirabile maestria ci fa immaginare scenari apocalittici, con delle descrizioni talmente credibili che sembra veramente possibile che un giorno o l’altro possa accadere tutto ciò.

Siamo lì con i protagonisti, viviamo e soffriamo insieme a loro, ci emozioniamo, ci innamoriamo e abbiamo paura come loro, tutto questo grazie al modo di scrivere della Cole.

Terrore e sensualità, magia e realtà sono magistralmente combinati in questo racconto.
Evie e Jack sono due personaggi che vi entreranno nel cuore e la loro storia d’amore non risulta mai banale, tra loro c’è odio, amore ed una fatale attrazione che vi farà letteralmente sognare.

Nel corso della storia si aggiungeranno anche altri ragazzi ed ognuno verrà caratterizzato in modo sorprendente e tutti insieme cercheranno di capire cosa ha provocato il lampo e quale sarà il loro destino.

Quello che i ragazzi dovranno affrontare sarà un lungo viaggio, alla ricerca di se stessi, della verità e forse di un nuovo futuro; mi aspetto ancora grandi cose dall’autrice, grandi novità e sorprendenti rivelazioni nella continuazione di questa meravigliosa saga.
Follow my blog with Bloglovin

2 commenti:

  1. Confermo la tua recensione per me il più bel romance dispotico del 2013 .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' di parte perchè in generale adoro il genere distopico, ma questo libro mi ha fatta letteralmente innamorare! *_*

      Elimina