venerdì 1 agosto 2014

Recensione: B-LOVED di P.D.Blacksmith

Titolo: B-LOVED
Autore: P.D.Blacksmith
Editore: Giunti Y
Genere: Fantasy (urban fantasy)
Pagine: 507
Prezzo ebook: 4.99€
ISBN: 9788809796898
In libreria dall'11 giugno 2014


La trama

Belinda ha diciannove anni, vive a Marsiglia, ed è una ragazza piuttosto inquieta: è un'acrobata del parkour, un asso nel lancio dei coltelli e ha un talento naturale per mettersi nei guai. Dopo essersi fatta coinvolgere in una rapina con una banda di ladruncoli, ha bisogno di cambiare aria e non trova migliore rifugio che la casa del padre, nella sonnacchiosa Trento. Ma i cieli azzurri, i laghi cristallini e le cime innevate di un panorama da favola celano molto più di quanto sembra. Anche i ragazzi che conosce – biondi, muscolosi, tatuati e appassionati di arrampicata – hanno qualcosa di strano. In più, la città è sconvolta da una serie di suicidi, le cui giovani vittime, come in un tragico rituale, cercano la morte nell’acqua. Ben più di una semplice coincidenza. Così la pensano anche Micha, il leader del gruppo, più biondo e più bello di tutti, e Detlev, suo fratello adottivo, sfuggente e misterioso. Ma chi sono davvero i ragazzi delle montagne? Perché vivono isolati sulle vette? Che cosa le vogliono dire? Davanti a Belinda si sta per spalancare un mondo del tutto nuovo, popolato da creature straordinarie pronte a sconfiggere il male. Un mondo dove tutto ha due facce, anche l’amore, e Belinda sarà costretta a scegliere senza fare errori.

 

La mia recensione


B-loved è una canzone, B. è l'iniziale di Belinda, l'amore è uno dei protagonisti di questo romanzo, soprattutto quel tipo di innamoramento che ti segna per tutta la vita. 

B-loved è il titolo del romanzo di P.D.Blacksmith ambientato fra le montagne del Trentino Alto Adige, e fra leggende che si perdono nella notte dei tempi, ed esseri speciali, si articola la storia di Belinda, giovane ragazza di diciannove anni che da Marsiglia decide di trasferirsi a Trento dove vive il padre. 

Quella di Belinda è una vita difficile, dopo la morte della madre inizia a frequentare cattive compagnie che la portano a diventare una ladra, ecco perché è costretta a trasferirsi, proprio per allontanarsi dai guai, ma ahimè a Trento si troverà invischiata in guai ben peggiori! 

Belinda è una ragazza veramente tosta! Mi è piaciuta fin dall'inizio anche perché sa tirare fuori le unghie per affrontare la vita, ma in fondo è una ragazza fragile, con le sue paure, i fantasmi chiusi nell' armadio, ed un trauma alle spalle che l'ha devastata psicologicamente. 

Altri grandi personaggi saranno al fianco di Belinda; non voglio raccontarvi nulla della storia per non rovinarvi il piacere di leggere questo incantevole libro, ma sappiate che vi ritroverete fra le pagine due splendide entità, due magnifici ragazzi che sapranno catturarvi e vi faranno letteralmente sognare.

Probabilmente vi troverete a preferire di più uno oppure l'altro, proprio perché la loro natura li ha resi uno l'opposto dell'altro, ma ad essere sincera io non ho avuto mai dubbi, solo uno mi catturata e mi ha fatto innamorare proprio come è successo a Belinda! 

Il modo di scrivere dell'autrice è fluido, semplice, ma non cade mai nel banale, i personaggi sono perfettamente caratterizzati ed anche l'ambiente che li circonda non è mero sfondo, ma anch'esso gioca un ruolo fondamentale nella storia.
Sulla sponda del lago brillavano i riflessi liquidi delle case e dei lampioni. Ma più lontano, sotto le montagne violacee del crepuscolo, folate di nebbia correvano rasente la superficie come aliti di fantasmi e l’ombra del bosco scendeva fin nel ventre buio dell’acqua.

Ho promesso di non dirvi nulla sulla storia, ma permettetemi un piccolo sfogo...quando ho letto il finale del libro avrei voluto urlare, non poteva andare a finire così, lo so, era la cosa giusta da fare, ma io speravo....fino all'ultimo ci ho creduto, ed invece...ho chiuso il libro con il cuore spezzato! Temo che anche a voi capiterà la stessa cosa, ma ne sarà comunque valsa la pena! 

Consiglio questo romanzo a tutti gli amanti del genere e tenete d'occhio questo nome P.D.Blacksmith uno pseudonimo che nasconde in realtà due autrici che spero sapranno regalarci tante altre emozioni in futuro!





Nessun commento:

Posta un commento